“Arcisate-Stabio: una storia troppo lunga”

I parlamentari varesini e comaschi del Pd intervengono sulla ferrovia bloccata

I parlamentari varesini e comaschi del Pd intervengono sulla Arcisate Stabio.
«In merito alla chiusura dei cantieri della ferrovia Arcisate-Stabio, opera finanziata dal Governo di Romano Prodi nel 2008, abbiamo richiesto al Sottosegretario Erasmo D’Angelis un incontro urgente con Rfi al fine di comprendere la reale situazione circa l’individuazione del luogo di stoccaggio delle terre di scavo e delle relative autorizzazione da parte di Regione Lombardia, le prospettive di ripresa del cantiere e la conseguente tempistica.

Intendiamo ribadire come il collegamento Arcisate-Stabio rappresenti un’opera strategica per l’economia della nostra zona anche in previsione di Expo 2015 ed una infrastruttura fondamentale 
per la parte nord della Provincia di Varese.

Attualmente la popolazione della zona sta vivendo una situazione di forti disagi prodotti dalla presenza di un cantiere che da mesi non procede con i tempi preventivati e che oggi genera un clima di assoluta incertezza.

Chiederemo ad Rfi ed al Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Maurizio Lupi di porre in atto tutte le scelte e le azioni, anche in relazione ad un possibile ulteriore intervento del CIPE, che possano permettere di riattivare il cantiere in tempi rapidi, dando anche certezza occupazionale ai lavoratori in cassa integrazione». 

Il comunicato è firmato da Angelo Senaldi, Daniele Marantelli, Maria Chiara Gadda, Chiara Braga, Mauro Guerra, Matteo Mauri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.