Arte sacra in Mostra al Castello di San Vito
È aperta fino al 29 settembre ed è promossa con il Patrocinio della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus
"L’arte sacra secondo i canoni dell’antica tradizione iconografica cristiana” è il titolo della mostra promossa da Fondazione Visconti di San Vito, con il Patrocinio della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus.
Le icone esposte sono frutto del talento e della creatività di quattro sommesi : Otello Patrizio, Maria Teresa Pandolfi, Silvia Grossoni, Vittorio Valenti. La mostra vuole premiare il loro impegno, la loro buona volontà perfezionata nello studio ed il loro spirito di volontariato culturale.
L’evento patrocinato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Somma Lombardo e dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto, è stato una bella immagine del pensiero di San Giovanni Damasceno, monaco del VII secolo d.C. sostenitore dell’arte iconografica: “L’immagine rivela ciò che è nascosto”.
La mostra è visitabile fino al 29 settembre 2013.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.