Autovelox di via Adige: una settimana di tempo per verificare la regolarità
Dall'incontro fra l'avvocato e la giunta la decisione di rivedersi fra pochi giorni. Nel frattempo si procederà a ulteriori controlli sulla procedura. Intanto si preparano i ricorsi
Una settimana di tempo per fare ulteriori verifiche. E’ questo l’esito dell’incontro («tranquillo e ragionevole» dice il vicesindaco Franzioni) avvenuto nel pomeriggio di venerdì fra la giunta di Cardano al Campo, l’avvocato Marisa Marraffino e i rappresentanti Rsu dei lavoratori di Agusta Westland sull’ormai nota questione dell’autovelox in via Adige. L’incontro era stato sollecitato dall’avvocato nei giorni scorsi e prontamente accolto dagli assessori. La questione dell’autovelox coinvolge ormai centinaia di persone ed è già in programma per sabato 21 settembre una manifestazione di protesta dei multati.
«Abbiamo chiesto al comune – spiega Marraffino – di verificare la regolarità della procedura dell’autovelox». Il riferimento è ai due punti più controversi: la regolare segnalazione dell’apparecchio e il fatto che le multe non sono state contestate subito dagli agenti. «Ci siamo dati una settimana di tempo – continua l’avvocato – e poi ascolteremo le conclusioni a cui sono arrivati. Può darsi che prendano delle decisioni in autotutela, come annullare alcuni verbali». Nel frattempo però i ricorsi vanno avanti: l’avvocato (così come altri colleghi interpellati da altre persone multate) riceve continuamente delle richieste anche solo per chiarimenti e rappresenta già decine di persone. «Molti dei ricorsi scadono il 27 settembre: in attesa delle decisione della giunta, io vado avanti con la preparazione degli atti così da essere pronti, nel caso, a presentarli».
Da parte sua Franzioni e la giunta (presenti gli assessori Pozzi e Del Vecchio) garantiscono che i controlli verranno effettuati nel minor tempo possibile. «Ribadiamo la fiducia nell’operato – commenta -. Speriamo che si possa procedere a una riappacificazione sui valori della legalità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.