Busto Arsizio aspetta notizie da Sloetjes
L'olandese della Unendo Yamamay si è infortunata e salterà gli Europei: la società aspetta l'esito degli esami medici per muoversi sul mercato. E intanto spunta il nome di Serena Ortolani, al rientro dalla maternità
Le notizie dall’Olanda arriveranno solo a metà settimana, prima di allora nessun movimento di mercato per la Unendo Yamamay. Le news che la società bustocca attende con una certa preoccupazione sono quelle su Lonneke Sloetjes, l’olandese acquistata in estate dal Munster: l’opposta ha subìto una ricaduta dell’infortunio alla spalla che l’aveva costretta a saltare l’ultima parte della scorsa stagione e non è stata inserita nell’elenco delle convocate per gli Europei in Germania e Svizzera. Entro mercoledì 4 settembre la giocatrice si sottoporrà ai necessari esami clinici: la speranza è ovviamente quella di poter evitare l’operazione che la costringerebbe a un lungo periodo di recupero. In ogni caso, una brutta tegola per la squadra di Parisi, che già in precedenza poteva contare su un organico piuttosto risicato; la Futura, tuttavia, non ha intenzione di muoversi prima di aver acquisito qualche certezza sulle condizioni di Sloetjes.
Intanto, però, prende sempre più corpo l’affascinante pista che porta a un possibile ritorno in biancorosso di Serena Ortolani: la nazionale italiana, già a Busto nella stagione 2007-2008, è diventata mamma a luglio e vuole tornare alla pallavolo agonistica dopo un anno di stop per la maternità. L’ex pesarese ha preso contatti con alcune squadre di A1, tra cui Ornavasso, ma l’eventuale accordo con la Unendo Yamamay sarebbe decisamente più interessante per entrambe le parti; la trattativa sarebbe facilitata dal fatto che Davide Mazzanti, compagno di Serena e da qualche mese alla guida della nazionale Juniores, quest’anno sarà di stanza al Centro Pavesi di Milano per seguire l’attività del Club Italia al fianco di Luca Pieragnoli. Anche a prescindere dalla momentanea emergenza, del resto, un innesto simile farebbe molto comodo a Parisi che per ora non può contare su grandi alternative in attacco. Per ora, comunque, non ci sono conferme ufficiali da parte della società.
La preparazione delle "farfalle" riprende oggi pomeriggio (lunedì) con una seduta di pesi; domani il ritorno al PalaYamamay, mentre giovedì è prevista la partenza per il mini-ritiro a Bormio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.