Cimberio: a Gorla l’unica amichevole “casalinga”
Mercoledì 11 alle 20,30 i biancorossi sfidano Brescia nel "Memorial Fabio Porta"; ancora assente De Nicolao, ci sarà invece Rush di ritorno dagli Europei. Consorzio, entra la Ghost Records
Nel lungo peregrinare precampionato – dalla Valtellina al Veneto, da Cremona alla Sardegna – la Cimberio ha una sola tappa sul territorio provinciale: alle 20,30 di mercoledì 11 i biancorossi di Frates giocheranno a Gorla Maggiore conto la Centrale del Latte Brescia. La partita, valida anche come "Memorial Fabio Porta", è diventata un classico nell’estate biancorossa e avrà un risvolto benefico perché l’incasso (ingresso a offerta) sarà devoluta alla sezione provinciale dell’Ail e a "Cestisti fino al midollo". La Cimberio arriva al match del PalaGorla con un bilancio di una vittoria e una sconfitta nelle due prestigiose partite disputate a Sondrio con Galatasaray e Siena, entrambe formazioni di Eurolega, e sosterrà comunque un allenamento in mattinata. Carichi di lavoro quindi ancora alti per Ere e compagni (nella foto Hassell), impegnati in una preparazione approfondita per arrivare al meglio all’inizio del mese prossimo quando la Cimberio disputerà il round di qualificazione all’Eurolega (Vilnius, 1-4 ottobre) e la Supercoppa contro la Montepaschi (Siena, 8 ottobre).
"DENICOLAOUT" – Per l’appuntamento di Gorla Frates dovrà fare ancora a meno di Andrea De Nicolao, infortunatosi con il Galatasaray e sulla via del rientro che avverrà però solo giovedì in allenamento. Tutti a disposizione invece gli altri giocatori con la novità di Erik Rush, eliminato con la sua Svezia dagli Europei (ultima partita proprio con l’Italia, martedì sera) e atteso a Varese in giornata. L’intenzione è quella di portarlo subito in panchina, con probabile esordio stagionale in biancorosso. Al posto di De Nicolao ci sarà ancora il play Anthony Raffa mentre sottocanesto agirà l’altro "aggregato", Affia. Brescia, che lo scorso anno è arrivata sino alla finale promozione contro la Pistoia di Galanda, parteciperà di nuovo alla LegaDue Gold sotto la guida di Martelossi con ambizioni di alta classifica. La regia è affidata a Di Bella e Fultz, sotto canestro ci sono le eterne promesse Cuccarolo e Rinaldi mentre gli stranieri sono Tamar Slay e J.R. Giddens, nomi importanti per la categoria cadetta.
CONSORZIO IN MUSICA – La società intanto continua a lavorare a livello di sponsor e consorziati. Se sul primo fronte bisognerà attendere ancora qualche settimana (ma in Europa accanto al nome Cimberio – che resterà – dovrebbe arrivare un altro marchio), sul secondo si registra una certa vivacità. Il primo nome che si unirà alla famiglia di "Varese nel cuore" è quello della Ghost Records, l’etichetta musicale di Francesco Brezzi nata e cresciuta in città. «La Pallacanestro Varese è da sempre una delle mie più grandi passioni non solo come abbonato – spiega Brezzi – e il fatto che sia "governata" da persone attente e responsabili che portano avanti valori in cui mi rispecchio mi ha convinto ad aderire al consorzio. Inoltre abbiamo fornitori in comune, possiamo dare una mano a livello di organizzazione di eventi e attraverso il locale a noi collegato fare da punto di riferimento anche per i giocatori. Infine una delle mie passioni è quella dello scouting, non solo musicale ma anche cestistico: in società ora ci sono figure molto qualificate come Simone Giofrè e anche per questo motivo sono felice della mia scelta»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.