Due mesi di classificazione per gli uccelli della palude Brabbia

Dal 20 agosto fino al 20 ottobre dalle ore 7 sino alle ore 21 tutti i giorni volontari della LIPU classificheranno in modo scientifico e inanelleranno tutti gli uccelli che incapperanno nelle reti

Un reportage fotografico scattato dal lettore Enzo Crenna la scorsa domenica 1 settembre, ci mostra la visita alla stazione ornitologica e centro inanellamento della Oasi LIPU in Palude Brabbia. Erano presenti il volontario Lorenzo di Milano e l’ inanellatore Mattia di Lecco che durante la giornata hanno classificato 45 uccelli tra cui la Balia nera, una Capinera femmina (vedi foto) e uno Stiaccino tra le ore 18.30 e 19.30.
Dal 20 agosto fino al 20 ottobre dalle ore 7 sino alle ore 21 tutti i giorni volontari della LIPU, grazie al finanziamento della Provincia di Varese, classificheranno in modo scientifico e inanelleranno tutti gli uccelli che incapperanno nelle reti. Il loro lavoro sarà quello di misurare la lunghezza delle ali, delle zampe,del corpo e il peso di tutti i soggetti, stilare un rapporto con tutte queste misure per poi conoscere il loro comportamento e la loro vita.

Galleria fotografica

Inanellamento uccelli della Oasi LIPU 4 di 18
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inanellamento uccelli della Oasi LIPU 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.