Gioco d’azzardo, Governo battuto su mozione della Lega

Il senatore varesino Candiani, fra i firmatari del documento: “Moratoria di 12 mesi per la concessione di licenze per le slot on line”

slot Il Governo è stato battuto in aula al Senato nella votazione di una mozione della Lega Nord che vieta per un anno l’apertura di nuovi centri per i giochi d’azzardo elettronico online e nei luoghi aperti al pubblico.
La mozione della Lega Nord è stata votata ad ampia maggioranza. Il sottosegretario all’Economia Alberto Giorgetti ha annunciato che rimetterà la delega sui giochi. Felice Casson, senatore del Pd, ha spiegato che "tutto è avvenuto in un momento di grande confusione in Aula. In pratica si è trattato di un errore di votazione".
Esulta la Lega, che ha presentato la mozione anche a firma del senatore varesino Stefano Candiani (foto), che afferma: “Abbiamo battuto il Governo facendo prevalere gli interessi delle persone anziché quelli delle lobby del gioco. Nonostante il parere contrario dell’Esecutivo, infatti, il Senato ha approvato la nostra mozione che prevede una moratoria di 12 mesi alla concessione di nuove licenze per slot machine giochi on line".
stefano candiani"Auspichiamo – ha aggiunto Candiani da palazzo Madama – che il Governo si adegui quanto prima e vigileremo affinche’ si tenga conto di questa importante presa di posizione. Noi crediamo sia urgente un cambio di rotta su questo cancro sociale ecco perché siamo stati i primi a denunciare la situazione e proporre una soluzione".
Il senatore del Carroccio ricorda che "negli ultimi anni abbiamo assistito ad una proliferazione esagerata di slot machine e strumenti simili, utili solo a fare incassare allo Stato denaro facile. Questo però sta portando alla rovina centinaia di famiglie, con conseguenze drammatiche”.

LEGGI IL TESTO DELLA MOZIONE

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.