Giornata di presentazione e scambi alla Croce rossa
Nella sede di via Dunant, dove sono in corso i lavori per la realizzazione di un centro diurno, sono attesi gli ospiti dei centri di incontro di via Maspero, Avigno e San Fermo per promuovere le future attività
Giornata di festa e conoscenza nella sede della Croce Rossa di via Dunant a Varese.
Oggi, mercoledi 18 settembre, dalle ore 9 alle ore 16, la sede sarà aperta per una giornata di scambi, intrattenimenti e conoscenza tra gli ospiti dei Centri di Incontro di via Maspero, Avigno e S.Fermo e la realtà della Croce Rossa.
L’obiettivo è quello di promuovere la conoscenza dei lavori in atto in via Dunant dove sta crescendo anche il Centro Diurno Integrato che nel tempo potrà arricchire la città di altre risorse di accoglienza a favore di anziani fragili e delle loro famiglie e ciò anche in conseguenza della convenzione sottoscritta tra l’Amministrazione Comunale la locale sezione della CRI.
Nel corso della giornata è prevista la presenza, tra gli altri, del presidente della locale sezione della CRI, Angelo Bianchi, di funzionari e rappresentanti del Comune e di numerosi volontari tra i quali in particolare i conduttori dei corsi di ballo che hanno il compito di creare un’atmosfera di leggerezza ma anche di impegno per queste iniziative. Sono attesi anche i giovani volontari della CRI seguiti dalla responsabile della sezione sociale.
Le proposte di intrattenimento nella giornata spaziano tra musica, laboratori di fiabe, laboratori di manualità,balli popolari, country e giochi vari.
Sarà l’occasione per ringraziare le Crocerossine che si prodigano da oltre 20 anni nella sede di via Maspero con l’ambulatorio attivo ogni giorno dalle 18 alle 19 e il sabato dalle 9.30 alle 10.30 per tutti coloro che hanno necessità di terapie iniettive e controllo valori pressori.
Saranno a diposizione anche gli elenchi dei numerosi corsi amatoriali che vengono ogni anno attivati dal Centro di via Maspero che si svolgeranno a partire dal prossimo 15 ottobre nei diversi Centri di Incontro Anziani presenti nei vari rioni di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.