Gli Amici della Terra contro l’ampliamento della discarica

L'associazione critica fortemente il progetto di realizzazione di un nuovo frantumatoio nella contestata discarica posizionata a ridosso delle case di alcuni cantellesi

Gli Amici della Terra onlus scrivono ai diversi livelli istituzionali italiani e ticinesi per criticare la volontà, da parte svizzera, di realizzare una nuova area di smistamento di materiali inerti, con annesso frantoio, sul confine italo-svizzero del Comune di Cantello. Nella lettera si legge che "considerata la gravità dell’intervento in fase progettuale comunicatoci dal Comune di Cantello, con propria nota in data 21 agosto 2013, concordiamo con le preoccupazioni espresse dallo stesso". L’associazione esprime la nostra piena contrarietà a quest’opera: "Non possiamo non criticare la perniciosa prassi del Cantone Ticino, di confinare lungo il confine una innumerevole serie di realizzazioni che provocano nocumento alla qualità della vita dei residenti in Comune di Cantello. Chiediamo alla Regione Lombardia che legge la presente di svolgere ogni attività politica volta ad impedire la realizzazione di quest’opera".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.