Google ricorda il “Diamante nero”

In occasione del centenario dalla nascita, il Doodle ricorda la celebre rovesciata del calciatore Leonidas da Silva

Come tutti sanno, in occasione di anniversari e date importanti, Google pone nella scritta della schermata principale immagini o oggetti che ne fanno memoria.

Qusta volta il doodle è dedicato a Leônidas da Silva( Rio de Janeiro, 6 settembre 1913 – Cotia, 24 gennaio 2004); fu calciatore ed allenatore, ricordato da tutti con il soprannome di "Diamante Nero ", quasi a voler accostare il colore della pelle alla purezza della sua tecnica.
Leônidas era un grande funambolo del dribbling, dalle eccelse capacità acrobatiche sotto porta: celebre la sua rovesciata, nota come bicicleta, con cui divenne uno dei più prolifici attaccanti degli anni trenta.
Dice di lui Eduardo Galeano, celebre giornalista e scrittore di nazionalità uruguaiana:  « I goal di Leônidas erano talmente belli che persino il portiere avversario si rialzava per congratularsi. »

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.