“Hey tu, hai midollo?”
Sabato 28 settembre dalle 9 alle 19 la 3° edizione dell'iniziativa contro la leucemia promossa da Admo, associazione donatori di midollo osseo. Con tante iniziative in particolare per i bimbi
Anno dopo anno, l’evento nazionale “Ehi, tu! Hai midollo?” – organizzato grazie alla partecipazione dei volontari ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) e dei clown di corsia dell’Associazione VIP – sta crescendo in modo esponenziale, portando all’iscrizione di sempre più donatori: sabato 28 settembre saranno anche a Gallarate, sabato 28 settembre dalle 9.00 alle 19.00. Nel 2012 sono state 56 le piazze coinvolte in tutta Italia e 3.175 i nuovi donatori iscrittisi nel corso della giornata. Quest’anno si conta di battere il record dell’anno scorso, con l’obbiettivo di iscrivere oltre 4.000 nuovi donatori.
Sabato 28 settembre 2013, in tutte le piazze d’Italia i clown di corsia dell’Associazione Vip Italia Onlus (nella foto) e i volontari ADMO saranno a disposizione per chiunque volesse conoscere meglio il mondo della donazione di midollo, grazie al quale ogni anno vengono salvati migliaia di malati di leucemia e altre gravi malattie del sangue. Un argomento serio, che i clown dell’associazione Vip tenteranno di “alleggerire”, con la consueta simpatia e disponibilità, proponendo giochi di animazione, intrattenimento e “truccabimbi”. Per chi lo vorrà , grazie all’ausilio di emoteche mobili e personale qualificato, sarà possibile effettuare sul posto un prelievo di sangue (o prelievo con tampone salivale) ed essere così automaticamente inseriti nella banca dati del Registro Nazionale Donatori di Midollo Osseo. Nelle piazze in cui, per motivi organizzativi, non sarà possibile effettuare il prelievo, si potrà comunque dare un’ indicazione della propria disponibilità con un promessa di donazione.
Quest’anno, “Ehi, tu… Hai midollo?” assumerà inoltre una portata internazionale, perché, spiega la presidente di ADMO Federazione Italiana, Paola De Angelis: “E’ arrivata la conferma sia dal Registro francese sia da quello spagnolo che, nei rispettivi Paesi, dedicheranno la giornata del 28 settembre alla donazione di midollo osseo. In concomitanza dunque con l’Italia”.
Per Informazioni:ADMO Lombardia Onlus – Tel. 02 39005367- info@admolombardia.org – www.admolombardia.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.