Il rapper che canta “Capitan America” incontra i fan varesini
L'appuntamento con il giovane rapper è per sabato 28 settebre, alle 18, alla Casa del Disco di Piazza Podestà dove presenterà il suo ultimo disco
Appuntamento con il rap alla Casa del Disco di Varese: sabato 28 settembre, alle 18, farà tappa al negozio del disco di Piazza Podestà Andrea Chiarini, il giovane che sta scalando le classifiche con l’ultimo singolo “Capitan America”, titolo omonimo del suo ultimo album. Cappellino e ritmi rapper, Andrea sarà a Varese per incontrare i fan e firmare autografi a tutti coloro che quest’estate hanno ballato e “reppato” sulle note del suo ultimo disco.
Nato a Fermo, nelle Marche, Andrea Chiarini è nato il 28 novembre e inizia la sua attività di cantautore nel 2007 quando esce il suo primo disco "In ogni singolo istante" (Anteros Produzioni srl), che riesce ad ottenere un discreto successo grazie al singolo "Agnese" che nella prima settimana di uscita si posiziona alla numero 8 della classifica nazionale, seguito da un’intensa attività live in tutt’Italia e all’estero. Nel 2009, fonda la sua etichetta discografica indipendente, la Gin Tonic Records con la quale pubblica il singolo "Telepromozioni". Partecipa con questo brano come ospite alla manifestazione Sanremo Rock.
Nel 2011 Andrea si trasferisce a Milano dove lavora come discografico per la Sony Music seguendo artisti del calibro di Gianna Nannini, Antonello Venditti, Luca Carboni, Giovanni Allevi, J-Ax, Entics, Grido, Two Fingerz. In questo periodo esce il suo secondo Album Cielo Nero su etichetta Top Records/ Edel. L’uscita dell’album è stata anticipata dal videoclip "Amore Privato" con regia di Dario Carrarini. Il video viene selezionato tra i 100 videoclip più interessanti del 2010 al premio PIVI (Premio Videoclip Italiano Indipendente) trasmesso in heavy rotation su Music Box di Sky e da un mini tour promozionale che ha toccato diverse città italiane come Roma, Faenza in occasione del festival internazionale della musica emergente, Torino e Verona.
Questa estate esce il suo terzo Album “CAPITAN AMERICA”, anticipato dall’omonimo singolo su Etichetta Top Records/Edel. “Capitan America” scala la classifica dei singoli più scaricati da iTunes arrivando al 30 posto mentre il video arriva in poco tempo a superare le 110mila views.
Andrea è ora impegnato nella promozione Radio e Live e sta preparando il video per il secondo singolo in uscita estratto dall’Album “Figli della Crisi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.