Imprese di frontiera, Parolo: “Riportiamole sul territorio”

Il neopresidente di Cna Lombardia spiega la sua posizione rispetto alle aziende di frontiera e al fenomeno d’immigrazione con l'obiettivo di riportarle sul territorio

Daniele Parolo, neoeletto presidente di Cna Lombardia spiega la sua posizione rispetto alle aziende di frontiera e al fenomeno d’immigrazione che sempre più colpisce le aziende del varesotto ma anche del vicino comasco. A conclusione della cerimonia di nomina infatti spiega: «Stiamo assistendo ad un fenomeno di immigrazione delle aziende del varesotto e del comasco nel Canton Ticino, dove ci sono condizioni fiscali e burocratiche decisamente molto più favorevoli. L’obiettivo è quello di concordare con la Regione Lombardia dei piani che permettano di “tamponare l’emorraggia” ma sopratutto di istaurare un flusso contrario. L’obiettivo è quello di riportare le aziende e coinvolgere nuovi investimenti nel nostro territorio. Credo che per farlo si debba alleggerire la burocrazia e fare leva fiscale dove la Regione Lombardia lo può fare: penso alle addizionali, a tutti quei costi che le aziende pagano sui territorio comunali e provinciali per poter aprire la loro attività»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2013
Leggi i commenti

Video

Imprese di frontiera, Parolo: “Riportiamole sul territorio” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.