Imprese di frontiera, Parolo: “Riportiamole sul territorio”
Il neopresidente di Cna Lombardia spiega la sua posizione rispetto alle aziende di frontiera e al fenomeno d’immigrazione con l'obiettivo di riportarle sul territorio
Daniele Parolo, neoeletto presidente di Cna Lombardia spiega la sua posizione rispetto alle aziende di frontiera e al fenomeno d’immigrazione che sempre più colpisce le aziende del varesotto ma anche del vicino comasco. A conclusione della cerimonia di nomina infatti spiega: «Stiamo assistendo ad un fenomeno di immigrazione delle aziende del varesotto e del comasco nel Canton Ticino, dove ci sono condizioni fiscali e burocratiche decisamente molto più favorevoli. L’obiettivo è quello di concordare con la Regione Lombardia dei piani che permettano di “tamponare l’emorraggia” ma sopratutto di istaurare un flusso contrario. L’obiettivo è quello di riportare le aziende e coinvolgere nuovi investimenti nel nostro territorio. Credo che per farlo si debba alleggerire la burocrazia e fare leva fiscale dove la Regione Lombardia lo può fare: penso alle addizionali, a tutti quei costi che le aziende pagano sui territorio comunali e provinciali per poter aprire la loro attività»
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.