“Incontri” tra musica e poesia a Villa Borghi
L'appuntamento è per domenica 22 settembre, alle 14 e vedrà mostre, poesie e concerti. Gli eventi proseguiranno il 28 e 29 settembre
Domenica 22 settembre, alle 14, avrà inizio la manifestazione culturale Incontri, nella prestigiosa Villa Borghi di Biandronno. Promosso e curato dal Circolo Culturale de Biandronn, con l’intento di mettere a confronto le idee e la sensibilità di artisti molto diversi tra loro, INCONTRI non si limita ad esporre al pubblico numerose e straordinarie opere, ma invita ad ammirarle attraverso un percorso pensato per incuriosire i visitatori.
Dal pianoterra, che ospita un’alternanza di ceramiche, incisioni, resine colorate e tanto altro, si sale ai piani superiori fino al caffè letterario, passando per la prestigiosa bottega del pittore Alberto Nicora, incontrando la poesia e la sala dei racconti, dove il nostro oratore Carlo sarà lieto d’intrattenere adulti e bambini per tutta la durata dell’evento.
Si prosegue nelle ex-scuderie, dove la forza comunicativa della fotografia vi trascinerà con gli scatti realizzati per il concorso fotografico “Una cartolina per la sponda ovest”, che domenica 29 settembre proclamerà i tre vincitori del Premio Giuria Tecnica e il vincitore del Premio Giuria Popolare.
A rendere questo evento più affascinante e ricco, sarà la degustazione di dolci prelibatezze che seguiranno l’intero percorso, unendosi a un arredo floreale tutto da scoprire. A celebrare gli artisti esposti, il Circolo Culturale de Biandronn vi invita a partecipare al Concerto del Sax4Sax
Quartet, che si terrà sabato 28 settembre alle ore 21.00 presso Villa Borghi. La manifestazione rimarrà aperta nei giorni 22 e 29 settembre dalle 14.00 alle 20.00 e il giorno 28 Settembre, dalle 16 fino a termine concerto. Ingresso libero.
Per informazioni contattare il Circolo Culturale de Biandronn al numero 327/6338146, oppure all’indirizzo e-mail: circolo.biandronn@libero.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.