L’accoglienza si fa casa

Il 22 settembre verrà inaugurata la Comunità Familiare “Casa San Gabriele Arcangelo” nata dal desiderio di praticare l’accoglienza di bambini e ragazzi in difficoltà

Il 22 settembre verrà inaugurata, a Crugnola di Mornago, la Comunità Familiare “Casa San Gabriele Arcangelo”, avviata nel 2012. La Comunità è nata dal desiderio dei coniugi Carla e Francesco Aliverti e dei loro tre figli di praticare, nella loro famiglia, l’accoglienza di bambini e ragazzi in difficoltà, in una modalità più stabile. Attualmente la Casa ospita sei minori in affido familiare e uno in pronto intervento.
La Comunità Familiare è sostenuta dall’Associazione di Promozione Sociale “Casa San Gabriele Arcangelo”, che aderisce all’esperienza di “Famiglie per l’Accoglienza”.

Il programma del 22 settembre:

Ore 10.00 S. Messa presieduta da Mons. Mario Delpini, Chiesa B. V. Assunta di Crugnola
Ore 11.30 Inaugurazione della Comunità familiare in Via Pasubio 1/D a Crugnola di Mornago (VA)
Ore 12.30 Momento conviviale, giochi e canti, Oratorio di Crugnola

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.