L’ex sindaco Galli lascia il consiglio comunale. Entra Giovanni Russo
Cambio nelle file dell'opposizione nel gruppo della Lega Nord. Il nuovo consigliere fu assessore all'urbanistica negli anni di amministrazione del centrodestra
L’ex sindaco Dario Galli ha presentato le dimissioni da consigliere comunale della Lega Nord. Oggi commissario straordinario della Provincia, ha altre cariche a livello nazionale e ha preferito lasciare il posto a un altro candidato della lista della Lega Nord. Nella fila dell’opposizione da poco più di un anno, ha lasciato il proprio posto a Giovanni Russo, architetto che in passato ha ricoperto il ruolo di assessore all’urbanistica. Il capogruppo della Lega, Davide Fratus, durante il consiglio comunale di giovedì sera ha fatto i complimenti per il nuovo ruolo al neoconsigliere, mentre Franco Accordino di Movimento Prealpino ha avoluto lanciare un appello all’attuale assessore all’urbanistica Alice Bernardoni: «La competenza dei Russo dovrebbe essere sfruttata anche dal suo assessorato, ha una conoscenza trentennale del territorio».
A rispondere è subito l’assessore Bernardoni: «Abbiamo già avuto modo di conoscerci, sappiamo tutti che è competente in materia. Io adoro il confronto, soprattutto quando è costruttivo, quindi faccio il benvenuto anche io». Le fa eco il sindaco, Laura Cavalotti: «È un ruolo nuovo con cui ti dovrai sperimentare, la tua esprienza sarà di aiuto, ma sai che siamo su fronti diversi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.