La chiesetta di San Martino riapre ai fedeli
terminati i lavori di restauro, la prima "occasione pubblica" per ammirarla sarà la messa della Addolorata, lunedì 16 settembre 2013 alle 20.45
Sono recentemente terminati i lavori di restauro della Chiesetta di S. Martino sul colle di Besano.
E’ stato sostituito il tetto, rifatte le facciate esterne, gli intonaci interni e la pavimentazione.
Il costo totale dei lavori è stato superiore ai 200’000 euro e sono stati possibili grazie al determinante finanziamento ad opera della Fondazione Cariplo del 50% della spesa.
Il primo Settembre la Chiesetta è stata riaperta al pubblico in occasione di una funzione celebrata dal vicario episcopale, mons. Franco Agnesi.
In occasione della festa della SS Madonna Addolorata, il giorno lunedi 16 settembre 2013, alle 20.45 presso la chiesetta di S. Martino in Besano, si terrà una S. Messa a cui sono invitate le autorità cittadine.
In quella occasione, a margine della celebrazione liturgica, sarà illustrato il contenuto dei significativi interventi di restauro e risanamento che hanno interessato il sito, con una visita notturna guidata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.