La comunicazione in campo sanitario: convegno dell’Ordine dei medici

L'annuale simposio organizzato dall'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Varese si svolgerà il prossimo 28 settembre a Villa Porro Pirelli

Si intitola "Comunicare in situazioni difficili", l’annuale simposio di Sanità Pubblica dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Varese, che quest’anno si svolgerà la mattina del 28 settembre presso Villa Porro Pirelli a Induno Olona. Un momento di riflessione al quale partecipano alcuni esperti che offriranno spunti e approfondimenti sul tema. 
 
Come spiega il presidente dell’Ordine dei Medici varesino, il dottor Roberto Stella, «vogliamo approfondire la questione della comunicazione in sanità, una questione di ampio respiro, che riguarda pazienti, medici, aziende». Un tema assai rilevante, continua Stella,  «considerata la complessità che oggi caratterizza termini come ‘salute’ e ‘cura’, e facendo i conti con le criticità, ma anche ricercando risposte e soluzioni da proporre ai partecipanti».
 
Al simposio in programma a Induno Olona, rivolto ai medici e a tutti gli operatori sanitari, interverranno Enrico Zanalda, Direttore Dipartimento di Salute Mentale TO3 (Regione Piemonte) su “La comunicazione medico-medico”, Carlo Nicora, Direttore Generale Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, su “La comunicazione medico-istituzione”, mentre Massimo Picozzi parlerà de "La comunicazione medico-paziente” e di "Tecniche di negoziazione".  
 
Un "question time" e un dibattito aperto con il pubblico concluderanno l’appuntamento annuale dell’Ordine dei Medici di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.