“La mariujana? L’ho trovata alla Schiranna per caso…”

La difesa di uno dei due fratelli di Biumo che essiccavano in casa la piantine odorose. "Non ho resistito alla tentazione e le ho falciate"

“Camminavo in un prato alla Schiranna, mentre stavo falciando l’erba di un campo, e all’improvviso, nel greto di un fiume in secca, ho visto qualche piantina di marijuana lasciata da non so chi. Siccome è periodo di crisi e nessuno naviga nell’oro, sono stato tentato di falciarla e portarla via, e così l’ho presa e nascosta in un furgone, trasportandola poi a casa”. E’ questa in soldoni la storia che il ragazzo di 25 anni arrestato con il fratello mentre essiccava piante di marijuana nella mansarda di casa, ha raccontato al gip Stefano Sala nell’udienza di garanzia dopo l’arresto effettuato dai poliziotti delle volanti.
(nella foto, le piante sequestrate)
Una sorta di messe miracolosa, e inaspettata (15 chili di peso lordo, circa 7 di peso netto) capitata a fagiolo, durante un assolato pomeriggio di lavoro. I due ragazzi, 25 e 23 anni, l’avrebbero poi tenuta nella mansarda della loro casa, ma solo il maggiore ha fatto queste ammissioni parziali. Per lui il giudice ha confermato la custodia cautelare mentre è stato scarcerato il fratello minore, che secondo le dichiarazioni rese dal famigliare non era al corrente della falciatura proibita. L’uomo ha anche detto di non avere idea di chi sia il coltivatore. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.