La Regione: “Impennata di erogato nelle zone di confine”
Secondo Daniela Maroni, consigliere regionale e vicepresidente regionale Figisc, dall’avvio dell’aumento degli sconti c’è stato un +272% nell’erogazione di carburante
«Dal giorno della partenza dello sconto, quotidianamente i dati vengono controllati in Regione Lombardia, tanto che posso asserire con estrema certezza che l’ aumento di erogato nelle zone di confine è stato del 272%». A dirlo è Daniela Maroni, consigliere regionale e vicepresidente regionale Figisc. In dettaglio sulla Provincia di Varese il dato registrato è per il giorno 16 settembre prima dell’inizio sconto litri erogati 112.797,22 confrontati con il 20 settembre dopo 4 giorni a regime sconto litri 140.038,93. «Da oggi è entrata a regime la flessibilità dello sconto, monitorato con il prezzo svizzero ed immediatamente adeguato», prosegue la consigliera, che apre anche alla possibilità di ampliare la fascia sconto a 40 Km ed inserire il gasolio oltre alla benzina verde: «Organizzerò un incontro informativo in provincia di Varese – riprende la Maroni – in qualità di promotrice della carta sconto e prima firmataria della mozione per rispondere a tutte le domande in merito. Mi risulta anche che ci sia un aumento delle richieste di pin per l’attivazione della carta sconto presso le Asl e uffici Urp».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.