La serata è Hip Hop, appuntamento al Mediolanum
L'appuntamento con i grandi rapper italiani è per martedì 24 settembre
Martedì 24 settembre a Milano il mondo dell’hip hop si dà appuntamento al Mediolanum Forum di Assago (per il secondo anno consecutivo) per il quinto appuntamento con l’HIP HOP TV B-DAY PARTY, l’evento più importante dell’anno dedicato al genere. HIP HOP TV, l’unica emittente televisiva dedicata alla “musica urban” in Italia (in onda solo su SKY canale 720), celebrerà infatti il suo quinto compleanno con una grande festa, con oltre 60 artisti attesi ad esibirsi sul palco e oltre 4 ore di musica non stop, rigorosamente hip hop!
Inoltre per la prima volta l’HIP HOP TV B-DAY PARTY avrà il piacere di ospitare un artista internazionale: infatti direttamente da New York si esibirà sul palco del Forum KURTIS BLOW, un veterano del rap d’oltreoceano e uno dei caposaldi dell’hip hop USA anni ’80. Kurtis Blow, infatti, è stato il primo artista rap messo sotto contratto da una major (la Mercury) e il suo “The Brakes” è stato il primo brano hip hop della storia a raggiungere il disco d’oro.
APERTURA CANCELLI ORE 17.00 – PRE-SHOW DALLE ORE 18.00 – INIZIO SHOW ORE 20.00
Dalle ore 18.00 ci sarà il pre-show con ADA REINA, ALE GIPSY, FRATELLI QUINTALE, GISO, KEVIN HUSTLE, LANZ KHAN, MICHELLE LILY, PICO RAMA, SURFA, TAURINA BROS e VAL S.
Dalle ore 20.00 si esibiranno sul palco oltre 40 tra i più grandi artisti dell’hip hop italiano: ABAN, BABAMAN, BABY K, BASSI MAESTRO, BIG FISH, BOOMDABASH, CANEDA, CLEMENTINO, COEZ, DARGEN D’AMICO, DJ HARSH, DON JOE, EMIS KILLA, ENSI, ENTICS, FEDEZ, FRED DE PALMA, GEMITAIZ, GHEMON, GUE’ PEQUENO, JAKE LA FURIA, KIAVE, LUCHE, MADMAN, MAX BRIGANTE, MECNA, MONDO MARCIO, NESLI, NOYZ NARCOS, PIOTTA, PRIMO, RAIGE, RAYDEN, RIDO, RISE, ROCCO HUNT, SALMO, SHABLO, SHADE, SPACE ONE, SUD SOUND SYSTEM, TAYONE, TORMENTO, TWO FINGERZ, VACCA, VINCENZO DA VIA ANFOSSI e tanti altri per una serata ricca di sorprese!
Sarà Emis Killa ad aprire i festeggiamenti per il 5° compleanno di HIP HOP TV: il giovane rapper meneghino infatti ha scelto l’HIP HOP TV B-DAY PARTY per dare, per la prima volta dal vivo, un assaggio del suo nuovo atteso album di inediti “Mercurio” (in uscita il prossimo 22 ottobre).
Il palcoscenico dell’HIP HOP TV B-DAY PARTY sarà anche l’occasione per festeggiare due nuovi talenti. Durante la serata di martedì, infatti, si esibirà il vincitore del concorso Pepsi dedicato ai giovani talenti dell’hip hop, “Pass the mic”. L’iniziativa ha coinvolto gli appassionati di musica hip hop di tutta Italia nella creazione di una strofa del brano inedito Pepsi, con più di un milione di visualizzazioni su You Tube, “Passa il microfono”. Il vincitore canterà la propria strofa insieme alle stelle del rap italiano Clementino, Shade e Fred De Palma.
Oltre a lui sul palco del Mediolanum Forum si esibirà un altro astro emergente del rap, il vincitore di “iZiplay Music Game”, selezionato da una giuria d’eccezione composta da Danti (Two Fingerz), Ensi e Mondo Marcio.
Gli ultimi biglietti per l’HIP HOP TV B-DAY PARTY sono disponibili sul circuito Ticketone al costo di 15,00 euro (esclusi diritti di prevendita – per info: www.ticketone.it). L’evento è presentato da Pepsi.
www.hiphoptv.it – www.facebook.com/hiphoptvitaly – www.twitter.com/hiphoptvitaly
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.