Lara Comi in tour per parlare di lavoro e giovani

L'iniziativa dell'europarlamentare del Pdl toccherà Lombardia, Piemonte e Liguria. Obiettivo: «spiegare ai giovani come promuovere se stessi e cogliere le opportunità di lavoro che offre l’Europa»

La politica al lavoro per il lavoro dei giovani. È questo il progetto che l’europarlamentare del Pdl Lara Comi ha presentato oggi in conferenza stampa a Milano. Si tratta del primo esperimento di un deputato europeo che con esperti di settore, manager, industriali farà un tour in Lombardia, Piemonte e Liguria per spiegare ai giovani come promuovere se stessi e cogliere le opportunità di lavoro che offre l’Europa. Il percorso formativo toccherà molte città nei prossimi mesi, tra cui tutti i capoluoghi di provincia della Lombardia: la prima tappa sarà Milano (12 ottobre), poi Genova (9 novembre), Torino (30 novembre), Brescia (14 dicembre) e molte altre.
«Ho lanciato l’idea su Twitter – ha spiegato Comi – e dai messaggi ricevuti ho riscontrato grande entusiasmo. Lavorare in Europa è un’opportunità che non molti conoscono e che necessità anche di coraggio, a volte occorre buttare il cuore oltre l’ostacolo. Lo scopo di questa iniziativa di formazione è quello di dare un segnale concreto ai tanti giovani ci hanno richiesto strumenti per entrare nel mercato del lavoro europeo. Negli incontri spiegheremo l’abc della self promotion e tratteremo cose pratiche: come compilare un curriculum in inglese, come sostenere colloqui di lavoro, come partecipare a bandi, stage, tirocini nelle varie istituzioni europee, come rispondere alle varie application. In questo tour a tappe mi affiancheranno imprenditori e manager delle risorse umane e formatori. Ci saranno momenti interattivi dove i giovani potranno partecipare concretamente alle attività e soddisfare le proprie richieste».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.