Luganoinblog vince il WebAward 2013
Il nuovo Blog della città e regione di Lugano gestito dall’Ente Turistico del Luganese e la Città di Lugano ha vinto il concorso promosso da Web Marketing Association's, nella categoria "Travel Standard of Excellence"
Il nuovo Blog della città e regione di Lugano "luganoinblog.ch" gestito dall’Ente Turistico del Luganese e la Città di Lugano ha vinto il concorso WebAward 2013 promosso da Web Marketing Association’s, nella categoria "Travel Standard of Excellence": si tratta di uno dei riconoscimenti più prestigiosi a livello mondiale, un concorso internazionale a cui prendono parte migliaia di siti.
Dal 1997, la Web Marketing Association definisce gli standard di eccellenza per lo sviluppo web tramite il concorso annuale WebAward. Dei giudici esperti, indipendenti e provenienti da tutto il mondo recensiscono i siti suddivisi in 96 differenti categorie. I migliori vengono riconosciuti ogni anno con il WebAward, un premio conferito agli sviluppatori Web e marketing in tutto il mondo.
Essenziale per la buona riuscita del progetto è stata la stretta collaborazione all’interno del team di Lugano in Blog che comprende: l’Ente Turistico del Luganese, i blogger, Julie Arlin come coordinatrice e l’agenzia di comunicazione & web Positioner.
Lugano in Blog, on-line dal 4 aprile scorso, racconta la città e il suo territorio attraverso gli occhi di tre personaggi che rappresentano i tre più grandi target di riferimento di Lugano Turismo. Tre diversi punti di vista condivisi anche su tutti i principali social network. (Twitter, Facebook, Pinterest, Instagram, Youtube..): Catherine l’avventuriera internazionale, Ruth l’artista d’oltralpe o Federico lo skater Luganese.
LuganoinBlog ha da subito raggiunto un alto livello di penetrazione social: 15’000 visite al Blog,
12’000 views sul Canale Youtube, 5’000 views sul canale Flickr, 67’000 Fans sulle diverse piattaforme Facebook. Ad oggi alcuni post raggiungono anche 1000 Likes e 200 Shares, i quali incrementano notevolmente la visibilità di Lugano Turismo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.