Luganoinblog vince il WebAward 2013
Il nuovo Blog della città e regione di Lugano gestito dall’Ente Turistico del Luganese e la Città di Lugano ha vinto il concorso promosso da Web Marketing Association's, nella categoria "Travel Standard of Excellence"
Il nuovo Blog della città e regione di Lugano "luganoinblog.ch" gestito dall’Ente Turistico del Luganese e la Città di Lugano ha vinto il concorso WebAward 2013 promosso da Web Marketing Association’s, nella categoria "Travel Standard of Excellence": si tratta di uno dei riconoscimenti più prestigiosi a livello mondiale, un concorso internazionale a cui prendono parte migliaia di siti.
Dal 1997, la Web Marketing Association definisce gli standard di eccellenza per lo sviluppo web tramite il concorso annuale WebAward. Dei giudici esperti, indipendenti e provenienti da tutto il mondo recensiscono i siti suddivisi in 96 differenti categorie. I migliori vengono riconosciuti ogni anno con il WebAward, un premio conferito agli sviluppatori Web e marketing in tutto il mondo.
Essenziale per la buona riuscita del progetto è stata la stretta collaborazione all’interno del team di Lugano in Blog che comprende: l’Ente Turistico del Luganese, i blogger, Julie Arlin come coordinatrice e l’agenzia di comunicazione & web Positioner.
Lugano in Blog, on-line dal 4 aprile scorso, racconta la città e il suo territorio attraverso gli occhi di tre personaggi che rappresentano i tre più grandi target di riferimento di Lugano Turismo. Tre diversi punti di vista condivisi anche su tutti i principali social network. (Twitter, Facebook, Pinterest, Instagram, Youtube..): Catherine l’avventuriera internazionale, Ruth l’artista d’oltralpe o Federico lo skater Luganese.
LuganoinBlog ha da subito raggiunto un alto livello di penetrazione social: 15’000 visite al Blog,
12’000 views sul Canale Youtube, 5’000 views sul canale Flickr, 67’000 Fans sulle diverse piattaforme Facebook. Ad oggi alcuni post raggiungono anche 1000 Likes e 200 Shares, i quali incrementano notevolmente la visibilità di Lugano Turismo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.