Mirabelli (Pd): “Cittadinanza a Silvio, roba da carnevale”

"Il centrodestra tenta, evidentemente, di spostare l’attenzione su argomenti futili"

Riceviamo e pubblichiamo

Siamo solo a settembre, ma la proposta del consigliere del PDL Piero Galparoli di conferire la cittadinanza onoraria di Varese a Silvio Berlusconi sa tanto di carnevalata per ottenere visibilità sui mass media.

Consapevole della propria fallimentare amministrazione a Varese, il centrodestra tenta, evidentemente, di spostare l’attenzione su argomenti futili che non interessano assolutamente alla gente normale alle prese con la mancanza di lavoro e con la crisi economica.

Silvio Berlusconi è colui che, nel 2011, portò lo Stato italiano sull’orlo del baratro mettendolo nella quasi impossibilità di pagare le pensioni e gli stipendi dei pubblici dipendenti.

Cosa ha fatto, in venti anni, per Varese? Niente. Tutti sanno, infatti, che le risorse per la realizzazione del nuovo ospedale di Circolo, per la Pedemontana e per Malpensa le hanno stanziate i governi di centrosinistra e che l’Università è stata inaugurata dal ministro Berlinguer.

Senza contare che, piaccia o non piaccia, si tratta di una persona condannata in via definitiva.

Capiamo che il consigliere Galparoli, già ideatore, l’anno scorso, della campagna di manifesti “Torna Silvio”, sia talmente innamorato di Berlusconi da volerlo nel pantheon dei cittadini onorari a fianco di Benito Mussolini.

Ci auguriamo, tuttavia, che il sindaco Fontana e la maggioranza di centrodestra evitino di esporre la nostra città all’ennesima brutta figura a livello nazionale e mondiale.

Varese, 4 settembre 2013

Fabrizio Mirabelli
Capogruppo PD Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.