Orago ospita Bodio e Castellanza

Sabato 21 a Besnate il triangolare precampionato di serie B1 e B2: si gioca dalle 16.45 in poi. Non parteciperà Gorla, ancora in cerca di allenatore dopo il mancato accordo con Cislago

La nuova serie B1 targata Orago leva finalmente le ancore e si presenta al suo pubblico: in ritardo rispetto alle abitudini ma con davanti ancora un mese prima dell’inizio del campionato, sabato 21 settembre le oraghesi ospitano al Palazzetto dello Sport di Besnate l’atteso triangolare con due varesine di B2, Gobbo Allestimenti Castellanza e Fim Group Bodio. La prima partita tra Bodio e Castellanza andrà in scena in via Vittorio Veneto alle 16.45; seguiranno alle 18.30 circa Orago-Castellanza e alle 20.45 Bodio-Orago. Il torneo, naturalmente a ingresso gratuito, sarà l’occasione per vedere all’opera la squadra gialloblu guidata da Franca Bardelli, che sarà affiancata nel ruolo di assistente allenatrice dalla nuova arrivata Monica Mellina, proveniente da Casale come la "baby star" Francesca Napodano (nella foto con Peonia e Bonvicini). Castellanza nel frattempo si è scaldata con le prime amichevoli contro Venegono e Monza, mentre Bodio ha pareggiato (2-2) il test contro la Unendo Yamamay di B1.
Al torneo di Besnate avrebbe dovuto partecipare anche Gorla Maggiore, che però ha rinunciato dopo il "terremoto" che ha fatto saltare l’asse con Cislago. La Steel Volley sta completando il roster, nel quale si segnalano l’arrivo di Valentina Danielli da Albese e quello probabile di Elisa Fragonas da Settimo, ma è ancora alle prese con il rebus allenatore: negli ultimi giorni sono stati contattati diversi potenziali coach, tra cui l’ex Pro Patria Massimiliano Grassadonio e Mauro Tettamanti (Lipomo), ma la soluzione definitiva non è ancora arrivata.

TORNEO FARIOLI – Non solo prime squadre: sabato 21 e domenica 22 settembre si gioca a Castellanza anche il torneo "Veronica Farioli", riservato alle squadre Under 16 femminili e dedicato alla memoria di una giocatrice del vivaio neroverde precocemente scomparsa. Il torneo, ormai giunto alla diciassettesima edizione, vedrà in campo sei squadre divise in due gironi (oltre a Castellanza parteciperanno anche Villa Cortese, Uboldo e Marnatese), e coinvolgerà complessivamente 200 persone tra giocatrici e familiari. Le finali per il terzo e il primo posto del torneo saranno disputate domenica 29 settembre al PalaBorsani, prima dell’inizio della finale del Trofeo Bellomo. L’evento è patrocinato dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo