“Pista ciclabile, si può fare di più”

La nota di Sinistra Ecologia Libertà-Circolo Laghi sulle condizioni della pista ciclabile

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Andrea Bagaglio- Sinistra Ecologia Libertà-Circolo Laghi –Mercallo

pista mercalloLe foto evidenziano lo stato in cui si trova la ciclopedonale del lago di Comabbio . Il palo con annesso specchio giace in quella posizione da circa un mese , mentre per un altro mese era adagiato sul lato opposto della pista . Esso si trova nel proprio al confine del campeggio di Vergiate “ La madunina “ . Possibile che nessuno dell’amministrazione comunale o dell’amministrazione provinciale in due mesi non sia transitato da quelle parti . Tra l’altro è anche in una posizione pericolosa per i ciclisti . Penso sia ora che qualcuno intervenga.

Del resto questa ciclopedonale non gode della migliore attenzione da parte degli amministratoripista mercallo pubblici : infatti a Mercallo i pedoni ed i ciclisti sono ancora costretti a percorrere via Fornace assieme alle auto che transitano nei due sensi ad una velocità non sempre moderata e senza un vigile che faccia rispettare il limite di velocità .
E’ ora di completare la ciclopedonale , ed in attesa è ora che il comune pulisca e livelli i margini stradali onde consentire nel frattempo ai pedoni di camminare o correre ai margini della carreggiata .
Non ci vuole molto : basta quel poco di buona volontà che fini ad ora è mancata .

Andrea Bagaglio- Sinistra Ecologia Libertà-Circolo Laghi –Mercallo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo