‹‹Politica, elevata forma di carità››
L’associazione De Gasperi e l’onorevole Paolo Alli insieme per l’Altomilanese. A sorpresa è intervenuta anche l’eurodeputata Lara Comi, coordinatore provinciale del Pdl
Questa mattina è ripartita con slancio l’attività dell’Associazione Alcide De Gasperi. Nella sede dell’associazione, in via Pontida a Legnano, in una sala gremita è intervenuto l’onorevole Paolo Alli per presentare una iniziativa rivolta alle istituzioni, alle realtà locali e a chiunque viva o lavori nell’Altomilanese e non solo. A sorpresa c’era anche l’eurodeputata Lara Comi, coordinatore del PdL della provincia di Varese.
A fare gli onori di casa Antonio Pariani, vicepresidente dell’associazione. Paolo Alli, eletto alle ultime elezioni politiche nel collegio Lombardia 3, quello delle Province di Pavia, Lodi, Cremona e Mantova, si potrà incontrare direttamente, proprio nella sede dell’Associazione De Gasperi in via Pontida 39 a Legnano, al sabato mattina dalle 10:30 alle 12.30: primo appuntamento sabato prossimo, 21 settembre. La modalità per incontrare l’onorevole è semplice, basta contattare direttamente la sua segreteria al numero 335.6234498 oppure scrivendo direttamente a alli_p@camera.it
«L’Altomilanese è un territorio dalle forti tradizioni e ancora capace di eccellenze, nel quale convivono problemi ed opportunità – ha dichiarato l’onorevole Alli – dove è presente una comunità attesa da molte sfide: lavoro, famiglia, giovani, ambiente, infrastrutture, sanità e welfare, cultura ed Expo2015. Sfide che si possono affrontare insieme per poter costruire qualcosa di valore che rimanga nel tempo. Per questo motivo, fin da oggi, metto a disposizione tempo e competenze per i cittadini di questo territorio».
All’incontro è intervenuta l’eurodeputata Lara Comi, che –ha anche consigliato di andare a vedere su internet l’intervento fatto dalla figlia di De Gasperi il 23 maggio 2011 al Parlamento Europeo. Uno dei momenti più emozionanti per la giovane eurodeputata. La Comi, coordinatore del PdL della provincia di Varese, ha dichiarato inoltre che l’onorevole Alli è il riferimento politico giusto per questo territorio, con cui proseguire un lavoro incentrato sul bene comune. Da ultimo ha dimostrato un attaccamento particolare all’Altomilanese, iscrivendosi subito all’Associazione Alcide De Gasperi di Legnano.
Al termine dell’incontro è stato possibile aderire alla raccolta fondi promossa da AVSI “#10forSiria” (www.avis.org) ai sei referendum della giustizia, all’Appello internazionale a favore dei cristiani perseguitati lanciato dal Meeting di Rimini (www.meetingrimini.org) alla sottoscrizione pubblica europea “Uno di noi” per la tutela e il riconoscimento giuridico dei diritti dell’embrione.
Il prossimo appuntamento dell’Associazione Alcide De Gasperi è previsto a fine ottobre, con un incontro pubblico sulla situazione della Siria e più in generale del Medio Oriente unitamente ad un momento di confronto sulla realtà degli extracomunitari a Legnano e sul loro livello di integrazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.