Sarà sano il mio bambino?
Quali esami fare e quando per conoscere come sta il nascituro? L'ospedale Del Ponte di Varese è uno dei sette centri lombardi di riferimento per le indagini prenatali
La bellezza di una gravidanza, la felicità di scoprirsi in attesa si mescolano spesso con il timore che qualcosa vada storto. La Natura è imprevedibile e ciò crea un senso di incertezza che ogni madre e ogni padre si porta dietro sino al momento della nascita, quando si ascolta il primo vagito, si contano le dita di mani e piedi, si chiede conferma chetato sia a posto. È un pensiero che si insidia dentro, in modo più o meno leggero.
La scienza ha fatto passi da gigante nel campo della diagnostica: esami sono possibili per tutto il ciclo della gravidanza e l’ospedale Del Ponte di Varese è uno degli 7 centri di riferimento in Lombardia per le indagini prenatali. Insieme a Buzzi-Mangiagalli_Melloni e Niguarda a Milano, Pavia, Bergamo, Brescia e Monza, le equipe di specialisti della clinica ostetrica e ginecologica diretta dal professor Fabio Ghezzi e del reparto di Ostetricia e ginecologia guidato dal dottor Roberto Puricelli offrono consulti e indagini approfondite mirate a seconda della coppia e dei rischi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.