Sciopero alla Usag di Gemonio

In corso venerdì mattina il presidio dei lavoratori dopo l'annuncio di possibili 80 licenziamenti. Già annunciata un'altra manifestazione per martedì

È in corso lo sciopero dei lavoratori della Usag di Gemonio e di Monvalle. Il presidio è stato organizzato in seguito all’annuncio della società leader nel settore dell’utensileria di  80 licenziamenti. 
La ristrutturazione annunciata mercoledì  scorso è la quarta nel giro di pochi anni. Secondo la proprietà, la multinazionale americana 
Stanley Black&Decker, alla base della decisione ci sarebbe il calo del mercato delle auto in Europa che nell’agosto scorso ha fatto segnare uno storico -5%, il punto più basso degli ultimi vent’anni. Nonostante questo e nonostante la recessione che ha investito l’Europa, la Usag era ancora in utile, come era in utile nel 2011. Non abbastanza però per soddisfare gli azionisti d’Oltreoceano.
I lavoratori hanno già annunciato un nuovo presidio per martedì 24 settembre presso l’Unione degli industriali della provincia di Varese. 

Galleria fotografica

Presidio dei lavoratori Usag 4 di 9



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presidio dei lavoratori Usag 4 di 9

Video

Sciopero alla Usag di Gemonio 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.