Sciopero alla Usag di Gemonio
In corso venerdì mattina il presidio dei lavoratori dopo l'annuncio di possibili 80 licenziamenti. Già annunciata un'altra manifestazione per martedì
È in corso lo sciopero dei lavoratori della Usag di Gemonio e di Monvalle. Il presidio è stato organizzato in seguito all’annuncio della società leader nel settore dell’utensileria di 80 licenziamenti.
La ristrutturazione annunciata mercoledì scorso è la quarta nel giro di pochi anni. Secondo la proprietà, la multinazionale americana Stanley Black&Decker, alla base della decisione ci sarebbe il calo del mercato delle auto in Europa che nell’agosto scorso ha fatto segnare uno storico -5%, il punto più basso degli ultimi vent’anni. Nonostante questo e nonostante la recessione che ha investito l’Europa, la Usag era ancora in utile, come era in utile nel 2011. Non abbastanza però per soddisfare gli azionisti d’Oltreoceano.
I lavoratori hanno già annunciato un nuovo presidio per martedì 24 settembre presso l’Unione degli industriali della provincia di Varese.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.