Sciopero Avis, code e auto in sosta

Prosegue l'astensione dal lavoro degli addetti dell'autonoleggio. Tra sabato e domenica difficoltà a gestire il rientro delle auto noleggiate dai turisti diretti a Monza per il Gran Premio

Una invasione di auto a noleggio in rientro, uno sciopero in atto da giorni. Due elementi che non vanno d’accordo e che tra domenica e lunedì hanno riportato all’attenzione l’ormai lunga vertenza degli addetti dell’autonoleggio aeroportuale Avis: diversi veicoli sono rimasti parcheggiati all’esterno delle aree di parcheggio. «Ci sono stai grossi problemi per il rientro delle auto noleggiate per i turisti del weekend del GP di Monza» spiega un addetto al servizio, in agitazione da giorni insieme ai colleghi.
Tra domenica e lunedì sono in effetti rientrate diverse auto noleggiate a turisti e appassionati che dallo scalo della brughiera dovevano raggiungere Monza per il Gran Premio. Con lo sciopero in corso, molte auto sono state "riconsegnate" e lasciate tra le rampe e gli immediati dintorni. Sul posto sono intervenute le Forze dell’Ordine e alla fine alcuni veicoli sono stati spostati con camion-bisarca e trasferiti nei parcheggi nelle cittadine intorno a Malpensa, per evitare intasamento ai parcheggi in aeroporto.  Gli addetti in sciopero sono in particolare quelli del Car Care, deunciano l’intenzione di Avis di esternalizzare il servizio riducendo le garanzie per i lavoratori. «Diciamo no al lavoro precario passando a società terze», spiegano e annunciano di voler continuare la mobilitazione, avviata già a metà luglio scorso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.