Sel: “Cittadinanza a Silvio, che pagliacciata”

Dura presa di posizione della direzione provinciale contro le proposte del Pdl in consiglio comunale a Varese

Una dura presa di posizione, quella della direzione provinciale di Sinistra ecologia e libertà. Il partito di Vendola condanna fermamente la proposta presentata dal Pdl di Varese, di conferire la cittadinanza onoraria a Silvio Berlusconi. Il gioco delle cittadinanze onorarie ha nella nostra città una bella tradizione. Si è partiti dalla richiesta di abolire quella a Mussolini, chiesta dal Pd, e alla sua bocciatura con tanto di polemiche e comizi in aula. Così ora Sel afferma: «Quando il centro destra a Varese ha confermato la cittadinanza onoraria a Mussolini abbiamo capito che non ha saputo fare i conti con la storia. Quale città tedesca l’avrebbe confermata a Hitler? Nessuna.» E ancora: «Adesso abbiamo la proposta di dare la cittadinanza ad un condannato in via definitiva per truffa ed evasione fiscale. Quale cittadina americana lo farebbe? Nessuna.».
L’iniziativa è bollata come una pagliacciata: «Non stupiamoci se Varese arretra nelle classifiche di ogni genere. Non stupiamoci se la città porta ormai visibili i segni del suo decadimento. Se la classe politica che la governa pensa solo a pagliacciate come la cittadinanza a Berlusconi non possiamo aspettarci altro. Sinistra Ecologia e Libertà non solo si batterà in consiglio contro questa vergognosa proposta ma intende aprire in città una battaglia politica perché questa maggioranza, questo ceto politico che sta condannando la città al decadimento, vada a casa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.