Tutti in sella con il grande “Zazà”

Domenica 22 a Gorla Maggiore la pedalata benefica dedicata a Zanini. In bici anche i "pro" Gasparotto e Guarnieri. Nel pomeriggio la gara giovanile

Negli anni in cui disputava le volate più importanti del ciclismo, Stefano Zanini è stato il corridore più popolare nel folto gruppo dei professionisti varesini. Ora che ha smesso con l’agonismo e ha iniziato una carriera da direttore sportivo, non ha perso la passione per stare in mezzo alla gente e dare una mano a chi ha bisogno: ecco perché si attende una folta partecipazione alla "Pedala con Zazà" di domenica prossima, 22 settembre. Tifosi e appassionati potranno infatti pedalare in gruppo, ad andatura turistica, su un tracciato di 47 chilometri interamente pianeggianti, scelti apposta per favorire la partecipazione di tutti. L’evento è a scopo benefico e ha il suo cuore organizzativo all’area feste di Gorla Maggiore dove ci sarà il ritrovo per l’iscrizione alle 8 e la partenza alle 9,30. Accanto a Zanini ci saranno anche due campioni in attività, entrambi tesserati per l’Astana di cui "Zazà" è tecnico: si tratta dell’ex tricolore Enrico Gasparotto e del velocista Jacopo Guarnieri.
Nel pomeriggio si continuerà nel segno del ciclismo: per la prima volta infatti la pedalata è seguita da una gara dedicata ai Giovanissimi: la "Pedala con Zazà Junior – Gp Pedala con i Campioni". Il ritrovo è previsto alle 13,30 in via Monte Grappa, con la prima partenza che sarà data alle 15. I mini-corridori gareggeranno su un breve circuito di un chilometro da ripetere più volte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.