Un mega risotto da guinness per i mondiali

E' quello che è stato cucinato ieri sera, 6 settembre 2013, a margine della seconda giornata di gare nel world rowing master regatta, in cors a Schiranna

Un mega risotto da guinness per i mondiali: è quello che è stato cucinato ieri sera, 6 settembre 2013, a margine della seconda giornata di gare. Anche Davide Tizzano, vicepresidente della Federazione Italiana Canottaggio, è stato impegnato a mescolare: «Varese e il suo lago si sono dimostrate una location perfetta per i Masters, sia dal punto di vista ambientale sia da quello logistico e organizzativo – ha commentato Tizzano – A oggi, con i suoi 11mila partecipanti, questo e’ l’evento sportivo del settore piu’ importante al mondo».

Galleria fotografica

La risottata dei mondiali 4 di 7

La pentola che ha reso possibile l’evento e’ quella già usata per un guinness dei primati, e ha cucinato, grazie a sette cuochi,  un quintale e mezzo di riso, 25 kg di grana, 70 kg di salsiccia, 600 litri di brodo e un’infinita’ di cipolle, il tutto cucinato in una pentola da 3 metri di diametro.

Anche Mauro Morello, presidente del circolo canottieri Varese, si è concesso un piatto di riso dopo una giornata all’insegna dello sport, commentando: «Per oggi finiamo qui, ma domani si ricomincia. Questa e’ la Woodstock del canottaggio»

La diretta dei mondiali di Canottaggio Master

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La risottata dei mondiali 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.