Una danza magica nel Centro storico
Le associazioni Happy Hours club e Borgo antico per la solidarietà
Sarà uno spettacolo dedicato a “La magia della corona d’Oriente” ma anche alla solidarietà quella che è in programma l’8 settembre dalle ore 17 nel Centro storico di Castiglione Olona. La proposta viene da due associazioni castiglionesi, Happy Hours club e Borgo antico, che hanno organizzato una serata per raccogliere fondi a favore della fondazione “Il Ponte del sorriso Onlus”, con il patrocinio del comune di Castiglione Olona.
“Servono 80.000 € per acquistare un ecocardiografo che permetta diagnosi tempestive e dettagliate per i bambini che soffrono di patologie particolari. Certo, nella serata dell’8 non riusciremo a raccogliere questa somma: la nostra iniziativa sarà una goccia nel mare, ma tante gocce, se convogliate insieme, portano a degli obiettivi grandi.”
Così dicono gli organizzatori della serata che prende il via alle 17 con la possibilità di un panino con salamella in attesa che prenda il via lo spettacolo vero e proprio.
“La magia della corona d’Oriente” è una storia danzata di grande fascino. Due sorelle discutono per un’eredità che hanno ricevuto: il notaio consegna loro un libro che racconta la storia di una regina che deve decidere a chi delle sue otto figlie lasciare il regno. Ognuna di loro si proporrà alla madre per essere la degna erede. Otto figlie otto danze orientali che le organizzano con le loro ancelle. Chi sarà l’erede? Il mistero del libro non lo dice ma il fascino della danza permette di sfumare nella fantasia.
Negli intervalli dello spettacolo ci saranno anche esibizioni di tango argentino, e danze caraibiche. Ma c’è una sorpresa finale che gli organizzatori celano.
“La magia più grande che ci aspettiamo, concludono gli organizzatori, è però quella di fare un grande balzo in avanti per acquistare l’ecocardiografo.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.