Una giornata speciale per la Siria

Da Roma a piazza San Vittore, tutta Italia si è mobilitata dopo l'appello di Papa Francesco ai fedeli per una veglia di preghiera e di digiuno sabato 7 settembre per la pace in Siria

Da Roma a piazza San Vittore, tutta Italia si è mobilitata dopo l’appello di Papa Francesco ai fedeli per una veglia di preghiera e di digiuno sabato 7 settembre per la pace in Siria. 
E se piazza san Pietro era gremita – si stimano 100mila persone – per la veglia davanti al Pontefice, anche la basilica di San Vittore a Varese era piena, per la veglia delle 21. Una manifestazione dove non c’erano solo fedeli, ma anche laici, alcuni dei quali hanno manifestato per la pace attendendo la fine della funzione.

Galleria fotografica

Preghiere per la pace 4 di 5

Una piccola cerimonia laica è avvenuta anche a Gallarate,  davanti al Municipio di Via Verdi: l’amministrazione Comunale ha acceso delle candele per ricordare il bisogno di pace in Siria, in Medio Oriente, nel mondo.
La mattina, intanto, presso i salesiani di Varese, si era svolto un momento di riflessione, che ha visto anche la testimonianza di padre Ernesto Mandelli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Preghiere per la pace 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.