Una manifestazione antifascista contro il “Festival Boreal”

Iniziativa organizzata dall'Anpi regionale per dire no al nuovo raduno dei neofascisti e neonazisti europei che si svolgerà in una località a nord di Milano (forse a Cantù). Anche la Fiom aderisce all'iniziativa

Una manifestazione antifascista per rispondere al raduno nazifascista denominato "Festival Boreal" che si svolgerà il 12-13-14 settembre in una località non meglio definita a nord di Milano. Secondo le ultime informazioni il luogo di ritrovo dei gruppi neonazisti e neofascisti, tra i quali Forza Nuova che risulta tra gli organizzatori, dovrebbe essere a Cantù. Per rispondere a questa iniziativa le sezioni Anpi di Como e di tutta la Lombardia hanno organizzato una manifestazione davanti al Monumento Europeo alla Resistenza di Como, prevista per giovedì 12 settembre alle 18. "Anche le sezioni Anpi della provincia di Varese sono invitate a partecipare – fa sapere il presidente provinciale Angelo Chiesa – E’ importante la massima partecipazione, per questo invitiamo tutte le Sezioni ad organizzare la numerosa partecipazione di iscritti e simpatizzanti". 

Anche la Fiom lombarda annuncia una presenza massiccia all’iniziativa, tramite le parole di Mirco Rota: "Non si possono sottovalutare iniziative come quelle annunciate dai diversi movimenti xenofobi e neonazisti – dice Mirco Rota, segretario generale Fiom Lombardia. – Si tratta infatti di iniziative assolutamente contrarie ai principi costituzionali e pericolose per la democrazia del Paese, considerando in particolare la situazione di crisi economica e di rappresentanza in cui ci troviamo. Come Fiom Lombardia diamo da subito il nostro pieno sostegno e la nostra adesione alla manifestazione antifascista indetta dall’Anpi Regionale".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.