Uomo scompare con il suo cane, continuano le ricerche

Scomparso da martedì, dalla sua abitazione in località Cariola, l'uomo ha 49 anni. Con lui il suo cane, un grosso Dogo Canario. Le ricerche riprese domenica mattina alle 8

Sono riprese domenica mattina alle 8 le ricerche dell’uomo scomparso da qualche giorno con il suo cane. I vigili del Fuoco di Varese che coordinano le operazioni sono tornati sui sentieri percorsi dall’uomo di cui non si ha notizie da ormai molti giorni. Al termine della giornata di ricerche ancora nessuna novità. Domani, lunedì 30 settembre, si terrà un breafing tra i responsabili tecnici di vigili del fuoco, protezione civile e carabinieri per fare il punto della situazione e decidere come muoversi nelle prossime ore.
Roberto Colombo (foto a lato), 49 anni, residente in località Cariola di Casalzuigno ha lasciato la sua abitazione nella giornata di martedì dove non è più rientrato. La zia, allarmata, ha denunciato la scomparsa ieri mattina dando così avvio alle operazioni di ricerca che si stanno concentrando in tutta la zona. La base delle operazioni infatti è Cariola, andando a scendere verso il paese abiato.

Insieme a Roberto il suo cane, un grosso Dogo Canario che ha sempre accompagnato il suo padrone in passeggiate ed escursioni senza guinzaglio. Roberto Colombo infatti, durante un incidente di vent’anni fa ha riportato problemi ad una gamba e alla vista e portare il cane al guinzaglio gli è più faticoso.
Le ricerche sono ancora in corso da parte dei Vigili del Fuoco mentre la Polizia Locale del Medio Verbano hanno raccolto la denuncia e sta lavorando sul caso. Sabato mattina è stato avvistato un elicottero dei Vigili del Fuoco nella zona del Picuz, dove le squadre di ricerca hanno voluto fare un sopraluogo ma il responso è stato negativo. Impegnati nelle ricerche ci sono sessanta persone, oltre ai Vigili del Fuoco, le Unità Cinofile, il Soccorso Alpino e la Polizia Locale del Verbano. L’uomo, l’ultima volta, è stato visto martedì mattina dal vicino di casa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.