Van de Sfroos chiude “alla laghée” i mondiali di canottaggio
Lunedì 9 presenterà il suo ultimo show "Terra e Acqua", diviso tra musica e teatro. La presentazione dell'evento è avvenuta sui campi della World Rowing Master Regatta, a Schiranna
Sarà Davide Van De Sfroos a chiudere la settimana internazionale dei World Rowing Masters, i campionati mondiali di canottaggio master di Varese. L’artista comasco, infatti, presenterà – lunedì sera, 9 settembre, alle 21 ai giardini Estensi il suo nuovo spettacolo dal titolo “Terra&acqua – Tra luoghi e personaggi, antiche e nuove canzoni, musica, poesia e videoclip”: uno show della durata di due ore, articolato come un racconto diviso tra musica e teatro: un viaggio poetico e emozionale attraverso i luoghi e i personaggi che hanno ispirato la sua musica e le sue canzoni.
Van de Sfroos chiuderà: «Una settimana di grande festa – ha sottolineato il commissario straordinario della Provincia Dario Galli – Vedere diecimila persone che parlano tutte le lingue del mondo ci riempie di felicità».
«Apro qui la prima copia del libro "Terra e acqua" che ben si adatta a qualsiasi territorio: qui si parla del mio lago, ma mi capita spesso di attraversare anche il vostro – commenta Van De Sfroos – Al di là di un campanilismo che può anche far piacere, se guardiamo dall’alto questa nostra terra fatta di laghi di confini non se ne vedono. "Terra e acqua" nasce dall’osservazione della nostra terra: una sorta di guida per chi la vive come casa sua o per i turisti che non lo conoscono».
Il progetto, dopo la parte dal vivo, si potrà vedere in otto puntate trasmesse da Rai5: «Il mio interesse era calarmi dentro un viaggio per tornare poi a casa arricchito – spiega Van de Sfroos – Ma sarà utile anche per chi vuole conoscere». Davide Van de Sfroos racconta lo show così: «Un po’ suono, un po’ parlo e un po’ racconto. Con il tempo abbiamo ingrandito lo spettacolo che non è solo musica, non è solo un concerto».
Un progetto che si può, e ci si prova ad esportare: «Abbiamo già preso contatto con lo staff di Davide e realizzeremo lo stesso libro anche per Varese» ha infatti sottolineato la direttrice dell’agenzia del Turismo Paola Della Chiesa. «Sono emozionato ad avere qui Davide Van de Sfroos – conclude l’assessore al commercio di Varese Sergio Ghiringhelli – Per la location del concerto aspettiamo di vedere le previsioni. Se pioverà lo faremo al teatro».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.