Via Bernardino Luini, chiudono gli ambulatori medici
Dopo lo spostamento della pneumologia in viale Monte Rosa, si prepara il trasloco in via Rossi della Medicina sportiva e della nutrizione
Grandi manovre nei palazzi della sanità varesina. Dopo aver ristrutturato lo stabile di viale Monte Rosa, l’azienda ospedaliera di Varese ha completato, il mese scorso, il trasloco dei servizi ospitati in via Bernardino Luini, di proprietà della ASL.
L’attività ambulatoriale di pneumologia è ora aperto in viale Monte Rosa al primo piano, con tre ambulatori dedicati all’attività di prime visite, visite di controllo e spirometria. Al secondo piano, tre locali sono riservati all’attività di rieducazione respiratoria. Negli stessi ambulatori viene effettuata anche per l’attività di prevenzione svolta in convenzione con la ASL.
Da parte sua, anche l’Azienda sanitaria sta lavorando per liberare completamente lo stabile in centro città. Attualmente sono ancora attivi due servizi: l’ambulatorio della medicina sportiva e quello della nutrizione.
« I locali per ospitare l’attività sono già stati individuati – spiega il direttore sanitario dell’Asl Stefano Taborelli – Entro breve sposteremo tutto in via Rossi così potremo vendere quella palazzina posta nel centro cittadino».
« I locali per ospitare l’attività sono già stati individuati – spiega il direttore sanitario dell’Asl Stefano Taborelli – Entro breve sposteremo tutto in via Rossi così potremo vendere quella palazzina posta nel centro cittadino».
L’ampia struttura, un tempo ospitava molti servizi: da quello veterinario alle vaccinazioni, dalla cardiologia alla pneumologia. Piano piano, si sono trasferite le attività rendendo praticamente deserta la palazzina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.