Via Confalonieri e via De Lavoro, martedì partono le asfaltature

Condizioni meteo permettendo, l'1 ottobre partiranno i lavori di ribitumatura in alcune vie di Gallarate. Le prime saranno via Confalonieri e via Del Lavoro. Nello stesso giorno via anche ai lavori in via Aleardi

Il tempo atmosferico è un po’ incerto, ma martedì 1° ottobre dovrebbe essere il giorno di avvio delle asfaltature a Gallarate: si partirà da via Del Lavoro, nel rione Cascinetta, e da via Confalonieri, la strada sotto la collina di Crenna che da via Del Lavoro conduce ai licei cittadini.
In via Confalonieri nel tratto tra viale dei Tigli e via Sottocosta saranno istituiti il restringimento della carreggiata, il senso unico di marcia in direzione nord, il divieto di sosta. In via Confalonieri, tra via del Lavoro e via Sottocosta, ci saranno circolazione a senso unico alternato (regolata da movieri), deviazione del traffico veicolare proveniente da sud in via Sottocosta (nel tratto compreso tra via Confalonieri e via Del Lavoro) e divieto di sosta. In via del Lavoro, tra via Confalonieri e sottopasso ferroviario, sono previsti restringimento della carreggiata e senso unico alternato e regolato. La Polizia Locale provvederà a regolare il traffico all’intersezione tra le vie Monte Nevoso, Campo dei Fiori, Del Lavoro e Confalonieri.

Le previsioni del tempo sono moderatamente ottimistiche, quindi l’avvio del cantiere di asfaltatura dovrebbe essere previsto effettivamente per martedì: la conferma arriverà comunque solo al mattino presto. Le asfaltature decise dal Comune (qui l’elenco) riguardano solo alcune vie del centro e delle periferie, interventi necessari viste le condizioni di alcune vie. L’Amsc provvederà invece – con un suo appalto – all’asfaltatura di via Aleardi (anche questa prevista martedì 1 ottobre).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.