4 Novembre, le celebrazioni a Legnano

Le celebrazioni si terranno nella giornata di domenica 3 novembre, a partire dalle 9 e 30

Domenica 3 novembre 2013, in occasione della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, è previsto un programma celebrativo che coprirà l’arco dell’intera giornata. Alle 9.30, presso la sede di Associarma, in Largo Medaglie d’Oro, saranno deposte corone d’alloro ai cippi/monumenti commemorativi dislocati in città, a cui farà seguito l’alzabandiera. Partirà quindi un corteo che percorrerà corso Italia, via Verdi e corso Garibaldi, piazza San Magno.
Qui avrà luogo la commemorazione ufficiale da parte del sindaco Alberto Centinaio con la cerimonia dell’alzabandiera e la deposizione di una corona al sacello in memoria dei Caduti.
Il corteo proseguirà quindi lungo corso Magenta per giungere il Cimitero Monumentale dove, alle 11.30, verrà deposta una corona di alloro al Sacrario della Guerra 1915-18. Il Presidente di Associarma, Antonio Cortese, terrà un discorso commemorativo e sarà data lettura della Preghiera del Soldato d’Italia.
Nel pomeriggio, alle ore 16.00, le celebrazioni riprenderanno in piazza San Magno con un concerto del Corpo Bandistico Città di Legnano. La giornata si concluderà con l’ammainabandiera e un Concerto della Fanfara dei Bersaglieri “Aurelio Robino”. I cittadini sono invitati a partecipare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.