43 giorni al termine dei lavori, ma non sono ancora iniziati

A quasi 20 giorni dalla chiusura del ponte della pista ciclabile sull’Olona i lavori per la sua messa in sicurezza non sono ancora iniziati. Ma dovranno (o dovrebbero) finire entro il 10 dicembre

Il tempo scorre ed entro il 10 dicembre sul ponte che collega Fagnano Olona a Gorla Maggiore bici e pedoni dovranno tornare a circolare. O meglio, dovrebbero. Il commissario prefettizio della città era stato chiarissimo nel provvedimento di chiusura dell’attraversamento sull’Olona: 60 giorni di tempo per ripristinarlo. 
Ma da quell’11 ottobre non è cambiato nulla. E intanto il tempo passa.
Rimettere in sicurezza il ponte tra l’altro non sarà certo facile dal momento che i danni all’infrastruttura sono piuttosto seri. Non solo bisognerà cambiare il legno dei parapetti e del fondo pedonale ma dovranno essere rinforzati anche i basamenti stessi del ponte. Come si nota anche da questo scatto, i mattoni che coprono le basi in cemento armato sono compromessi e andranno messi in sicurezza. Riusciranno i tecnici della società per la tutela del bacino a farlo in 43 giorni?

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.