Al via “Ripresa Cantieri” di UniCredit: in Lombardia operativi i primi accordi
Dopo l’annuncio da parte della banca del piano di rilancio del settore edile, siglati i primi accordi per il completamento di tre cantieri nel territorio milanese

Il progetto "Ripresa Cantieri" presentato a luglio dalla banca, prosegue il proprio iter di realizzazione che ha portato, in questi giorni, alla definizione dei primi accordi volti al completamento di quei cantieri edili identificati dall’iniziativa e già edificati per almeno il 75%.
Sono 8 al momento i cantieri della Lombardia coinvolti nell’iniziativa (di cui 7 a Milano e provincia ed uno in provincia di Varese), per un totale di oltre 430 appartamenti. In particolare, i cantieri coinvolti nei milanese sono: tre a Milano città (in Via Tognazzi 6/9, per 205 appartamenti coinvolti, in viale Monza 257, per 40 appartamenti coinvolti ed in via Sant’Antalone 5, per 6 appartamenti coinvolti) e quattro in provincia, di cui uno a Magenta (in Piazza Fontana, per 16 appartamenti coinvolti), uno a Lacchiarella (Via Cattanea, per 32 appartamenti coinvolti), uno a Bollate (in Via Tito Speri, per 50 appartamenti coinvolti) ed uno a Basiglio (in via Romano Visconti, per 45 appartamenti coinvolti). Per la provincia di Varese, invece, il cantiere interessato è a Malnate, in via Emilio Macazzola 22, per 40 appartamenti coinvolti.
Secondo le intese siglate le imprese costruttrici riceveranno il sostegno finanziario per terminare gli immobili e, da parte loro, dovranno immettere sul mercato gli immobili a prezzi calmierati.
A completamento del piano di supporto al settore edile UniCredit offrirà agli acquirenti interessati mutui a condizioni particolarmente vantaggiose (2% di spread) finanziando fino al 100% del valore degli alloggi, senza spese di istruttoria e perizia.
Le informazioni che riguardano questi accordi saranno disponibili presso le filiali Unicredit adiacenti alle iniziative.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.