Autovelox nascosto? “No, solo monitoraggio delle velocità sulle strade”

La segnalazione allarmata di un nostro lettore. "Nessuna multa, verifichiamo solo quali siano le strade a rischio", dice l'assessore alla polizia locale Giovanni Corbo

Anche a Besnate arrivano gli autovelox? Se lo chiede un nostro lettore, che due giorni fa ci ha inviato le immagini di un veicolo comunale "appostato" sulla strada principale tra Besnate e Jerago (nelle foto, il veicolo e il punto). La questione autovelox è un po’ sulla bocca di tutti e subito è scattato il campanello di allarme. «Qualcuno sa dire se è legale tutto ciò o come spesso accade il solito modo per far cassa», ci scrive Daniele da Gallarate. Abbiamo verificato e dal Comune di Besnate ci assicurano che non c’è nessun autovelox, nè ci saranno multe. «La Polizia Locale sta facendo un monitoraggio su alcune strade dove ci sono problemi velocità, ma non sta facendo sanzioni», assicura l’assessore alla polizia locale Giovanni Corbo. «Certo, posso immaginare che visto il dibattito sugli autovelox, il monitoraggio possa preoccupare qualcuno, ma non si fanno multe: stiamo cercando solo di monitorare la situazione su alcune vie, tra cui quelle che, essendo state riasfaltate di recente, invogliano di più a correre», spiega Corbo, che ha comunque verificato presso la polizia locale. «Vogliamo raccogliere informazioni oggettive sui flussi e sulle velocità in maniera da programmare interventi per eliminare o attenuare le criticità emerse».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.