Bosello, dalla terra all’high technology
Figlio di contadini del nord-est, a 77 anni Aldo Bosello il fondatore della Bosello High technology srl ha realizzato un'innovazione (di processo e di prodotto) che rivoluziona il campo della radioscopia industriale. E ora, in tempo di crisi, ha inaugurato una nuova sede
Mentre in Italia non si fa altro che parlare di crisi economica, di imprese che chiudono, ci sono aziende che a testa bassa, o se preferite alta, scrivono una storia diversa, la storia di un successo internazionale nel campo dell’innovazione tecnologica. Aziende, come la
Bosello High Technology, che inaugurano sedi completamente nuove, più moderne e ancor più orientate al futuro: la Bosello High Tech è stata fondata nel 1962 dall’attuale presidente Aldo Bosello, opera dagli anni Ottanta nel campo dei cosiddetti NDT (controlli non distruttivi). In particolare in radioscopia industriale è attualmente tra i leader mondiali del settore.
Figlio di contadini del nord-est, a 77 anni Aldo Bosello il fondatore della Bosello High technology srl ha realizzato un’innovazione (di processo e di prodotto) che rivoluziona il campo della radioscopia industriale e dei controlli non distruttivi. La sua azienda, infatti, produce macchinari per il controllo tramite raggi-x, utilizzati nel settore automobilistico, aeronautico, nucleare e alimentare, da aziende come Alenia e Ferrari.
Ma è con il figlio Fabio, che ha fatto anni di “gavetta” nel settore produttivo e progettistico dell’azienda, che la Bosello HT incontra il successo internazionale aprendo filiali in Gemania e USA nel pieno della crisi economica del 2009.
Sabato scorso è stato celebrato il 51° anno di attività e inaugurata la nuova sede a Cassano Magnago, una sede ampia, importante, con oltre 50 dipendenti e ha celebrato la nuova struttura per dire a se stessa, ai lavoratori e ai clienti esteri che il futuro dell’azienda è solido. La famiglia Bosello, però, non è solita alle autocelebrazioni perché è una di quelle realtà che ha sempre curato prima la serietà, l’impegno, la competenza e quasi mai l’immagine.
Per questo l’evento chiamato “Look Beyond”
ha voluto raccogliere insieme gli agenti di tutto il mondo (Usa, Germania, Corea del Sud, Cina, India, Germania solo per citarne alcuni), ma anche i familiari di tutti i dipendenti in una festa che ha raccontato valori antichi e profondi.
La Bosello HT può insegnare davvero a tutto il mondo come fare impresa di successo. All’inaugurazione erano presenti Sindaco Poliseno, Mario Aspesi consigliere d’amministrazione Sea, ed Enrico Argentiero di Camera di Commercio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.