Cirigliano: “Si istituisca un vero tavolo del teatro in città”
Il consigliere di Sinistra Ecologia e Libertà ha presentato una mozione per delegare la commissione cultura di Palazzo Gilardoni ad intessere contatti permanenti con i teatri cittadini
La bella notizia della salvezza della stagione teatrale cittadina ha creato non pochi turbamenti tra i consiglieri comunali di Busto Arsizio. Prima tra tutti Cinzia Berutti (PD) che ha colto l’occasione per domandarsi (e domandare all’ammistrazione) a cosa serva la "commissione cultura" e ora scende in campo anche Marco Cirigliano (SEL). Con una mozione il Consigliere chiede che l’assemblea civica chieda a sindaco e giunta di "indirizzare la discussione della realizzazione e istituzione, specificando tempi e modi, di un tavolo del teatro permanente all’interno della Commissione Cultura". Oltre alla semplice istituzione il consigliere chiede anche che la commissione stessa venga delegata "a confrontarsi costantemente (una volta al mese come dichiarato dal Sindaco Farioli) con il tavolo del teatro permanente per una sempre migliore promozione dell’attività culturale sul Territorio Comunale e non solo". Una soluzione, quella del tavolo permanente, che potrebbe scongiurare il caos nato questa estate con un salvataggio in extremis delle stagioni per i piccoli teatri in città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.