Dopo la truffa dello specchietto restituiscono 20mila euro
Avevano sottratto ad un anziano i risparmi di una vita. Ora i due decidono di propria iniziativa, sperando in una riduzione di pena in sede processuale, di restituire l'intera refurtiva
Vengono arrestati circa un mese fa, lo scorso 29 agosto, per estorsione e truffa aggravata ai danni di un uomo a cui sottraggono i risparmi di una vita. Ora i due decidono di propria iniziativa, sperando in una riduzione di pena in sede processuale, di restituire l’intera refurtiva. È successo in provincia di Varese. La vittima, un anziano residente in zona, è potuta così rientrare in possesso dei suoi 20mila euro. Lo rendono noto i carabinieri di Busto Arsizio che hanno ricostruito l’accaduto spiegandola con il metodo della truffa dello specchietto: urtata la macchina dell’anziana vittima con un oggetto contundente, i malviventi avevano finto un tamponamento chiedendo a titolo risarcitorio una somma di circa 2.000 euro e altri 20.000 euro successivamente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.