Eurolega, eliminato anche il Khimki di Green
A Vilnius flop della ricchissima formazione russa in cui gioca l'ex play della Cimberio: Ostenda vince 90-79 e passa il turno
Dal nostro inviato a Vilnius – Il Qualifying Round di Eurolega ha respinto anche l’ex play biancorosso Mike Green, impegnato con la casacca gialla del Khimki Mosca, squadra ricchissima e favorita del torneo alla vigilia. Il Khimki è stato sconfitto dalla formazione del Telenet Ostenda che alla vigilia non era certo inserita tra le pretendenti alla vittoria finale. I belgi, guidati da un buon Ryan Thompson, hanno allungato nella seconda metà di gara, trovando con il tiratore Gillet le triple che hanno spaccato la partita sino al 90-79 finale. Buona anche la prova dell’ex casertano e cremonese Stipanovic sotto i tabelloni. Per Green, che si alterna in regia con Marko Popovic e qualche volta lo affianca in quintetto, prova sufficiente e nulla più, conclusa con 6 punti, 7 rimbalzi e 7 assist. Gran prova nel Khimki di Paul Davis, autore di ben 32 punti con 7 rimbalzi.In semifinale Ostenda giocherà con la vincente di Banvit (Turchia) e Nymburk (R. Ceca) mentre sull’altro lato del tabellone i "giustizieri" della Cimberio – l’Oldenburg – sfideranno i padroni di casa del Lietuvos Rytas, a questo punto i favoriti per la vittoria finale. Ma come si è visto, le sorprese sono sempre in agguato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su La guerra in Ucraina e la sfida dell'occidente: servono disciplina, determinazione e pragmatismo
BarbaraFede su Gli studenti dell'istituto Ponti di Gallarate determinati a incontrare Max Felicitas anche fuori dalla scuola
lenny54 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
MIMMO su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.