Foglie che non cadono nel bosco del Museo

Il Baroffio aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie con attività didattiche per bambini alla scoperta delle opere della collezione permanente

In occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie @l Museo (www.famigliealmuseo.it), il Museo Baorffio e del Santuario del Sacro Monte sopra Varese invita a passeggiare nello strano bosco del museo: palme, ulivi, gelsi, peschi, allori… Bisogna seguire gli indizi suggeriti dalla foglia ballerina per trovare piante fatte di colori, pietra, legno, fili di seta. Alla fine divertente attività nello spazio-laboratorio.

Si può iniziare il percorso in un qualsiasi momento dell’orario di apertura. Prenotazione obbligatoria solo per i gruppi di più di 8 bambini.

Attività compresa nel biglietto d’ingresso (bambini e nonni ingresso ridotto € 1,00)

 

Per informazioni:
Museo Baroffio e del Santuario del Sacro Monte sopra Varese
tel. 0332 212042 info@museobaroffio.it www.museobaroffio.it

Il Museo rimarrà aperto sino al 3 novembre con i consueti orari: giovedì, sabato e domenica 9.30-12.30/15.00-18.30

FOGLIE CHE NON CADONO NEL BOSCO DEL MUSEO
Attività per bambini (6-10 anni)
Domenica 13 ottobre 9.30 – 12.30 ; 15.00 – 18.30
Museo Baroffio e del Santuario del Sacro Monte sopra Varese
Piazzetta Monastero, 21100 – Varese
tel. 0332 212042

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.